Ambulatorio e struttura
Ogni dettaglio della nostra struttura è stato progettato con cura e attenzione per garantire l’efficacia dei trattamenti dialitici e offrire un ambiente sicuro, pulito e accogliente per tutti coloro che vi accedono.
L’ambulatorio dispone di:
Dotazioni tecniche
Il centro è dotato di apparecchiature per il trattamento emodialitico di ultima generazione che permettono di erogare vari tipi di terapia in risposta alle esigenze cliniche dei pazienti, di dispositivi elettromedicali conformi alla normativa vigente, è presente in particolare un sofisticato apparecchio per effettuare esame impedenziometrico che permette di valutare la massa grassa, la massa magra e il contenuto di acqua corporea, sia in toto che distrettuale.
La struttura dispone inoltre di impianti di produzione dell’acqua con processi sequenziali di clorazione, declorazione, addolcimento e bi- osmosi inversa con distribuzione ad anello chiuso. Gli impianti sono sottoposti a periodici controlli chimici, fisici e microbiologici come da linee guida SIN (Società Italiana di Nefrologia), di cui viene prodotta documentazione.
L’intera documentazione di processi organizzativi e delle sedute dialitiche è gestita con sistema informatizzato certificato, oltre che cartaceo.
La struttura inoltre è dotata di autonomia idrica ed elettrica tale da poter offrire la continuità assistenziale anche in mancanza dell’erogazione pubblica sia di energia elettrica che di approvvigionamento idrico.